Vai direttamente nell’Area Clienti e rinnova.

Se non sei ancora pronto ascolta i nostri consigli.404

Perché rinnovare?

  • Rinnovando il tuo dominio manterrai attivi tutti i tuoi servizi ed i risultati ottenuti
  • Non rinnovando il tuo dominio in tempo potresti rischiare che venga acquistato da qualcun altro e perderne i diritti
  • Non rinnovando il tuo dominio in tempo potrebbe entrare in stato di sospensione e perderesti tutti i privilegi che hai acquisito sul web (tipo posizionamento google, guadagni  ADwords, fedeltà del cliente etc)

Come devo fare per rinnovare?

In tutte le mail di avviso del tuo dominio in scadenza potrai trovare un link che ti permetterà di rinnovare il dominio raggiungendo direttamente la pagina del tuo VipeREG Account
In alternativa, fai l’accesso al tuo VipeREG Account, visualizzando i dettagli del dominio troverai la voce Rinnova, segui l’operazione in pochi e semplici passaggi intuitivi.

Quando  rinnovare?

Il rinnovo del proprio dominio è una operazione importantissima per mantenere attiva la propria identità online. Operazione che spesso viene sottovalutata o lasciata agli ultimi giorni, scontrandosi poi in disattivazioni indesiderate o pagamenti di penali previste dalle Authority per redimere il dominio.
Più il tempo passa e maggiori sono le possibilità  che il dominio non venga rinnovato (magari a causa di una svista), più il tempo passa e maggiori sono i rischi che il dominio venga cancellato ed entri in stato di Sospensione e per riattivarlo sarà necessario pagare una Penale.

Le regole da seguire per un corretto rinnovo del dominio

Prima email di avviso di scadenza
Seconda email di avviso di scadenza
Terzo avviso: mancano circa 2 settimane
Si avvicinano i termini di scadenza.
Ultimo avviso di scadenza.
procedure per la cancellazione
Cancellazione Definitiva

I consigli di VipeREG per rinnovare in modo facile e veloce

– Mantieni sempre aggiornati i tuoi dati di contatto per essere sicuro di ricevere ogni nostro avviso di scadenza.
– Effettua il rinnovo il prima possibile. Come tutte le cose fatte in anticipo si prevengono eventuali disguidi (carta di credito scaduta, problemi sull’account paypal o fondi non sufficienti sulla carta prepagata, tempi di addebito necessari in caso di pagamento con bonifico, sono i più  comuni). Per questo motivo inviamo la prima notifica con largo anticipo.
– Non ignorare i nostri avvisi di scadenza, verifica che il tuo sistema di posta o antispam non filtri i nostri messaggi di scadenza e inserisci il nostro dominio tra quelli sicuri.

Non hai fatto in tempo a rinnovare il tuo dominio ed è scaduto?

In base alle regole di Naming stabilite dalle Authority competenti, un dominio non rinnovato entro la data di scadenza viene sospeso e successivamente cancellato.
Devi sapere che le Authority hanno stabilito un periodo di tempo variabile dove SOLO il registrante ha diritto a recuperare il suo dominio eventualmente pagando una penale (fee). In questa fase il dominio è comunque NON FUNZIONANTE.

Se il tuo dominio è scaduto e sei ancora interessato al rinnovo, contatta il prima possibile l’assistenza di VipeREG per ridurre al minimo i disservizi. Noi ci impegneremo per recuperare il tuo dominio in tempi brevi e al minor costo possibile.

Recuperodomini con estenzione .it
Hai al massimo 3 mesi di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il dominio. In questa fase il tuo dominio si trova in stato di NO-PROVIDER, REDEMPTION-NO-PROVIDER o REDEMPTION-PERIOD e quindi soggetto a recupero SOLO da parte tua. Per farlo devi provvedere al pagamento della quota di rinnovo.
Recuperodomini con estenzione .com ,.net e .org
Hai al massimo 20 giorni di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il tuo dominio. In questa fase, il tuo dominio è messo in uno stato di REDEMPTION-PERIOD o PENDING DELETE RESTORABLE.
Per recuperare il tuo dominio, l’Authority ha stabilito il pagamento di una penale (fee).
Recuperodomini con estenzione  .eu
Hai al massimo 30 giorni di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il tuo dominio. In questa fase il dominio è messo in uno stato di QUARANTINE.
Se ancora sei interessato al rinnovo devi sapere che l’Authority competente ha stabilito il pagamento di una penale. Quindi oltre alla quota annuale prevista per il rinnovo dovrai pagare una penale (fee)