OpenStack

OpenStack è una collaborazione globale di sviluppatori e di specialisti cloud che producono la piattaforma di cloud computing distribuita open source per cloud pubblici e privati​​. Il progetto mira a fornire soluzioni per tutti i tipi di cloud da essere semplice da implementare, altamente scalabile e ricco di funzionalità. La tecnologia consiste di una serie di progetti correlati attraverso vari componenti interfacciati per una soluzione comune di infrastruttura cloud.

Chi c’è dietro OpenStack? Fondata da Rackspace Hosting e la NASA, OpenStack è cresciuto fino a essere una comunità globale di software di sviluppatori che collaborano su un sistema operativo cloud di serie e altamente scalabile open source. La nostra missione è quella di permettere a qualsiasi organizzazione per creare e offrire servizi di cloud computing in esecuzione su hardware standard.

Chi usa OpenStack? Aziende e imprese, fornitori di servizi, VAR, le PMI, i ricercatori, e data center globali che cercano di distribuire implementazioni cloud su larga scala per cloud privati ​​o pubblici sfruttando il supporto e la tecnologia risultante di una comunità globale open source.

Perché le questioni aperte: Tutto il codice per OpenStack è liberamente disponibile sotto la licenza Apache 2.0. Chiunque può eseguirlo, costruire su di esso, o di inviare le modifiche al progetto. Siamo fermamente convinti che un modello di sviluppo aperto è l’unico modo per promuovere gli standard di cloud mal necessari, rimuovere la paura di proprietarie di lock-in per i clienti cloud, e di creare un grande ecosistema che si estende cloud provider.

Per ulteriori informazioni, visitare il OpenStack Community Q & A.