E se WordPress manda in Crash MySQL? Niente Paura.
Un giorno vi potete collegare al vostro dominio e scoprire che il vostro blog visualizza un errore di “connessione al database”. Se non avete cambiato nome al data Base o cancellato in file .config dalla directory vediamo cosa si può fare.
Talvolta basta un semplice riavvio di MySQL per risolverà il problema. Anche se non è che grave, si può iniziare a vedere alcuni errori di database anche all’interno di WordPress stesso. La maggior parte dei problemi di questo tipo riguardano il database WordPress e possono essere risolti senza troppe difficoltà. Stabilito che è WordPress la causa dei vostri problemi MySQL, di solito si possono riparare le tabelle del database che potrebbero essere la causa del problema. Il primo passo è verificare l’integrità di ogni tabella. Ecco i passi da seguire:

Se si utilizza phpMyAdmin, è possibile effettuare le seguenti operazioni:

1. Fare clic sul nome del database sul lato sinistro

2. Fare clic su “Check All” in basso per selezionare tutte le tabelle

3. Dal menu a discesa, selezionare “Check Table

4. Se trovate alcune tabelle non hanno lo stato “OK”, scegliere “Repair table

5. Selezionare le tabelle di nuovo e scegliere “OPTIMIZE TABLE”

Questo non può risolvere tutti i problemi di database, ma è un buon punto di partenza, per fare della manutenzione ordinaria. Normalmente, WordPress non manda  in crash MySQL perché è molto stabile . Può succedere se avete un problema di memoria o per dati formattati in modo errato. In ogni caso per qualsiasi problema sappiate sappiate che potete chiamare la nostra nostra assistenza ViperREG.